Soldi, valori e felicità

Aprile è il mese della felicità.

The seven laws of aligning money, values and happiness“, dal sito Money & Happiness di Laura Rowley, autrice anche del libro Money and Happiness: A Guide to Living the Good Life.

Oggi post breve ma direi con tanta carne al fuoco. Prometto di elaborare un po’ di più e un po’ meglio prossimamente, perché penso che l’argomento meriti. Per adesso mi limito a offrirvi qualche spunto di riflessione, e come sempre aspetto i vostri commenti.

7 comandamenti per allineare soldi, valori e felicità

1. Conosci te stesso: cerca di capire quali valori vuoi esprimere in relazione ai tuoi guadagni, alle tue spese, risparmi e investimenti.

2. Sii grato. Gratitudine e invidia si escludono a vicenda.

3. Sii generoso: con i tuoi talenti, il tuo tempo, il tuo denaro.

4. Sii attento e responsabile: non aspettarti che gestire il tuo denaro sia semplice; non smettere mai di imparare, e assumiti la la responsabilità della tua situazione economica.

5. Sii flessibile. Sai come si dice: “quando si chiude una porta, si apre un portone”. Tutto è possibile, perfino un percorso migliore di quello che avevi in mente.

6. Abbi fiducia: nel tuo buon senso, nelle persone che ami, nei risultati del tuo duro lavoro.

7. Prendila con tranquillità: alla fine, sono solo soldi.

minimo è anche su Facebook e su Twitter

3 thoughts on “Soldi, valori e felicità

  1. “sono solo soldi”. Quanto è vero. Ma pure tutto il resto, eh! Sarà per questo che mi sento felice 🙂

      1. Ci vogliono due fortune per essere felici: la fortuna vera e propria, e la fortuna di accorgersi di essere fortunato.
        Conosco gente (anche nella mia stessa famiglia) che è incapace di essere felice, perché troppo presa dal lamentarsi per piccole cose.
        Io ho deciso che non voglio vivere così 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CommentLuv badge